1. Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito il “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti (di seguito il “PRODOTTO” o i “PRODOTTI”) offerti da ONZE S.r.l. – con sede in San Marco Argentano, Zona Industriale del Fullone – 87018 San Marco Argentano, CF/Partita IVA IT02908070788, iscritta al REA di Cosenza (di seguito “ONZE”) – tramite il proprio sito Internet www.onze11.shop (di seguito il “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito i “CLIENTI” o il “CLIENTE”).
1.2 I punti 5.8 e 7 delle CGV troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.
2. Efficacia e modifica delle CGV
2.1 Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.
2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di ONZE di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. Procedura di vendita
3.1 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.
3.2 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, ONZE trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2. 3.2 Il CONTRATTO è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell’ordine emessa da ONZE e dalle CGV.
4. Spedizioni e Consegne
4.1 Consegna dei PRODOTTI: ONZE, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto. ONZE non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE, così come dei ritardi nella consegna. Consegnamo su tutto il territorio italiano, Se desideri effettuare un ordine dall’estero, non saranno accettate le caselle postali.
4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di ONZE dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, ONZE, tempistivamente dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI non più disponibili.
4.3 Promozioni: ONZE sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali e si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione delle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici da parte degli utenti.
4.4 Prezzi e costi di spedizione: I prezzi sullo store si intendono IVA inclusa.Il costo di spedizione per l’Italia è di € 7,90 iva inclusa.SPEDIZIONE GRATUITA per ordini di valore superiore a 60,00 Euro.
5. Diritti e obblighi del cliente – Pagamenti
5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a ONZE e richieste da quest’ultima tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2 Il CLIENTE, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara: a) di aver letto, compreso e accettato le CGV; b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.
5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del CONTRATTO e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.
5.4 Corrispettivo: I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ordine da parte del CLIENTE. I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA. Ai prezzi che figurano sul SITO per ognuno dei PRODOTTI dovranno essere aggiunte le spese di spedizionei che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE e nella ricevuta di conferma dello stesso.5.5 Pagamenti: È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Postepay, Paypal utilizzando il sistema di pagamento indicato sul SITO al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. Le piattaforme di pagamento operano in maniera autonoma e diretta, offrendo standard di sicurezza elevatissimi e transazioni criptate per tenere al sicuro i tuoi dati da occhi indiscreti. Prima durante e dopo il pagamento non verranno memorizzati i dati della carta di credito utilizzata.
5.6 Ricevimento dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna
5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare ONZE ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.
5.8 Garanzia: ONZE presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del CODICE. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di ONZE.
5.9 CANCELLAZIONE ORDINE. ONZE accetta la cancellazione degli ordini solo quando sono richieste prima della consegna al Corriere. Per realizzare una cancellazione dovrai contattare ONZE ai numeri telefonici 0984 1717320. Si accetteranno richieste di cancellazione via email all’indirizzo: info@onze11.eu
6. Utilizzo del sito
6.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di ONZE. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul SITO a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
6.2 Malfunzionamenti: ONZE si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi dovuti al malfunzionamento del sito ed offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
7. Resi
7.1 Si accettano resi per i prodotti venduti da ONZE, entro 14 giorni dalla data di consegna.Le spese di spedizione per il reso sono a carico del acquirente.Il reso sarà accettato solo se la merce è integra, non utilizzata, non manomessa o danneggiata e con le etichette e cartellini al loro rispettivo posto come da confezione originaria di fabbrica.
8. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
8.1 ONZE informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da ONZE in relazione alla vendita dei PRODOTTI, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da ONZE (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).
8.2 ONZE non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.
9. Protezione dei dati personali
9.1 ONZE garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. 10.2 Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da ONZE, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare ONZE direttamente ai recapiti qui di seguito indicati.
10. Comunicazioni
10.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare ONZE ai seguenti recapiti: “ONZE S.r.l. Zona Industriale del Fullone 87018 San Marco Argentano (CS) email: info@onze11.eu – Tel. 0984 1717320
11. Legge applicabile
11.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del CODICE. 11.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.